loader image

ASSAMANU’ TOUR 2025

today 29 Marzo 2025my_locationMasseria Sant'Agapito


Background


Masseria Sant’Agapito Live!
Sabato 29 Marzo ’25 ore 20.20
ASSAMANU’ TOUR 2025
✨ SETAK
Setak (voce e chitarra)
Nazareno Pomponi (tastiere)
Setak, pseudonimo di Nicola Pomponi, è un chitarrista e cantautore abruzzese. 🎸
Lo pseudonimo è un riferimento al soprannome della sua famiglia “lu setacciar”.
Nel corso della sua carriera ha alternato l’attività di session man (Fiorella Mannoia, Noemi, Mimmo Locasciulli, Donatella Rettore, Tommaso Paradiso) a quella di cantautore.
Nel 2019 esce il suo primo disco solista “Blusanza” interamente cantato in lingua abruzzese ma dalle sonorità internazionali, accolto molto favorevolmente dal pubblico e dalla critica. Il disco vince il “Premio Loano” come miglior disco categoria under 35, è nella cinquina delle “Targhe Tenco” e finalista al Premio Parodi dove riceve il premio per la “migliore reinterpretazione di un brano di Andrea Parodi”.
Il meltin-pot delle diverse influenze musicali che caratterizzano il suo stile compositivo lo rendono fin da subito una delle realtà più originali in circolazione.
Il secondo album, Alestalé, è uscito il 13 maggio 2021 ed è stato anticipato da “Quanda sj ‘fforte” e “Coramare”, cantata a due voci insieme a Francesco Di Bella e con Fabrizio Bosso alla tromba. Anche questo nuovo lavoro (che vede protagonista anche Mimmo Locasciulli nel brano Lu juste arvè) entra nella cinquina delle Targhe Tenco 2021 come ‘Miglior album in dialetto’.
Setak è stato ospite del Premio Tenco 2021 al Teatro Ariston di Sanremo.
Setak e Fabrizio Cesare hanno composto le musiche originali della colonna sonora di War, la guerra desiderata, il nuovo film di Gianni Zanasi presentato in anteprima alla Festa del Cinema di Roma 2022.
🎆🎵ASSAMANU’
Presenterà qui sul nostro palco, l’ultimo suo lavoro realizzato in collaborazione con Simone Cristicchi, Luca Romagnoli (Management) e Angelo Trabace, che hanno arricchito ulteriormente il tessuto sonoro del disco: puntuali, sapienti e mai invadenti, comprovano la capacità di Setak di creare connessioni autentiche e profonde con altri talenti artistici.
“Assamanù” è un mix eclettico di sonorità che, nel solco dello spirito global di Paul Simon, riescono a spaziare sapientemente dal country statunitense all’indie-folk di Iron & Wine, dalla tradizione blues del Delta del Mississippi di Ry Cooder al desert blues dei Tinariwen, dalla cultura sudamericana alle lezioni meno scontate della canzone italiana.
Un viaggio musicale sconfinato dove addirittura la chitarra sahariana di Ali Farka Touré incontra con naturalezza il qawwali pakistano di Nusrat Fateh Ali Khan e il senso mantrico della musica popolare indiana, il tutto reinterpretato con l’originale sensibilità dell’artista originario di Penne.
Questo sabato aprirà il concerto del duo abbruzzese il nostro conterraneo ed amico Luigi Mitola.
Un motivo in più per non mancare!
La formula la stessa di sempre. Prenotate, ma soprattutto siateci, anche via wa ai seguenti numeri:
📲📞☎
Raffaele : 366.6215561
Michele : 335.8196853
Angelica : 333.4495798
Sarà un altro sorprendente viaggio musicale !

Details
Begin 29 Marzo 2025 H 8:30 pm
End 29 Marzo 2025 H 11:30 pm
Location Masseria Sant'Agapito
Address contrada santa caterina
Link https://www.facebook.com/photo/?fbid=1210453254421412&set=gm.670024948796045
Phone 333.4495798
Rate it
VisitLucera - Supporto
INVIA